sabato, novembre 13, 2010

Julian Beever

Julian Beever (1959) è un artista britannico.

Beever crea disegni trompe-l'œil con il gesso su pavimenti e marciapiedi dalla metà degli anni novanta. Le sue opere vengono create utilizzando una proiezione chiamata anamorfosi per creare l'illusione tridimensionale quando viene visto da una determinata angolazione. È soprannominato Pavement Picasso.

Julian Beever ha inizialmente attirato scene di gesso nel Regno Unito, poi ha lavorato come artista itinerante per perfezionare le sue possibilità auto-finanziandosi mentre viaggiava verso le città in giro per Europa, Stati Uniti, Australia e tante altre.



Beever scrive:
"Il tempo e la polizia sono stati i principali ostacoli da aggirare".

La sua arte è apparsa a New York City in Times Square, Parigi, Londra, Buenos Aires...


Tux Paint - Programma Open Source -

Segnalo questo programma perchè è meritevole, per i bambini e i grandi che li accompagnano.

Tux Paint è un programma di disegno libero e gratuito, vincitore di numerosi premi, dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni (dalla scuola materna alla scuola secondaria di primo grado). Combina un'interfaccia facile da usare, effetti sonori divertenti e un simpatico personaggio animato che guida i bambini nell'uso del programma.
Ai bambini viene presentato un foglio bianco e una grande varietà di strumenti per incoraggiarli ad esprimere la propria creatività. (Vedere l'elenco completo delle caratteristiche).


lunedì, novembre 08, 2010

Museo del fumetto in Lucca - Backstage 2005

Video realizzati da me al Museo del fumetto, anno 2005, la creazione e l'inizio.
Il backstage dei lavori.

Artisti: Pardini - Traversa